Loading...

 

Masseria Mozzone è circondata da meraviglie tutte da scoprire.

Immersa negli ulivi monumentali, è a pochi kilometri dal mare e dalle località più iconiche pugliesi.

Ogni giorno potrai visitare posti autentici e la sera tornare comodamente in Masseria a farti coccolare dai sapori della nostra terra.

 

Scopriamo insieme le località più caratteristiche – per grandi e piccini:

CISTERNINO

Un labirinto di vicoli lastricati, corti nascoste, tetti a neviera e comignoli di calce.

Un borgo in altura, a ben 394 metri sul livello del mare.

Distanza: 8 km da Masseria Mozzone

OSTUNI

Questo candido gioielli – definito La Città Bianca – è tra i borghi più caratteristici della Puglia.

Le case si arrampicano sui fianchi scoscesi di un colle e il paese è caratterizzato da un groviglio di stradine tortuose, piazzette, vicoli e corti. Il tutto arricchito da fiori, olio e taralli che caratterizzano tutto il centro storico.

Distanza:  14 km da Masseria Mozzone

ALBEROBELLO

Conosciuta come la capitale dei trulli, Alberobello è tra i borghi più particolari e famosi della Puglia. La particolarità architettonica e l’unicità storica hanno reso questo Comune Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dal 1996.

I trulli più antichi di Alberobello risalgono al XIV secolo e sono in uso ancora oggi!

Distanza: 23 km da Masseria Mozzone

LOCOROTONDO

Caratterizzato da una particolare pianta circolare – da cui deve il suo nome. Borgo incantato dal quale è possibile godere del panorama offerto dalla Valle d’Itria.

Distanza: 14 km da Masseria Mozzone

DOLMEN di Montalbano

Su un sentiero fra terra rossa e uliveti secolari, nelle campagne di Montalbano di Fasano, appaiono le grandi pietre meglio note come dolmen e menhir – monumenti risalenti all’Età del Bronzo costruiti quindi circa 4000 anni fa. Sono monumenti megalitici collegati ad antichi riti magici e religiosi.

Distanza: 3 km da Masseria Mozzone

PIANA DEGLI ULIVI MONUMENTALI

La Piana degli ulivi è un patrimonio che caratterizza il territorio pugliese grazie alla presenza maestosa e silenziosa di ulivi millenari, con piante che potrebbero avere un’età stimata fino a 3.000 anni.

È situata alle pendici dell’Altopiano delle Murge tra i comuni di Monopoli, Cisternino, Fasano, Ostuni e Carovigno.

La Piana è visitabile grazie ad una rete di sentieri, tratturi e antiche strade – percorribili con modalità differenti. Si percorrono sentieri immersi tra i più grandi e spettacolari ulivi passando da antichi frantoi e grotte suggestive.

AQUAPARK EGNAZIA

L’AquaPark Egnazia, nel suo connubio tra storia, ambiente e svago, è il luogo ideale per ogni tipologia di visitatore, con tante aree dedicate alle attività sportive, allo shopping, alla ristorazione, spazi verdi, e nebulizzatori per rinfrescare anche le giornate più torride. Musica, tanti scivoli ed animazione – Divertimento assicurato per ogni età!

Distanza: 26 km da Masseria Mozzone

ZOOSAFARI

Lo Zoosafari di Fasano svolge un ruolo di primo piano nell’attività di conservazione delle specie minacciate di estinzione.

È il regno della biodiversità, un’oasi naturale che accoglie e conserva, in piena libertà, animali di tutte le specie.

Il secondo parco faunistico più grande d’Europa e il suo meraviglioso mondo degli animali vi aspetta con oltre 200 specie diverse provenienti dai 5 continenti.

Distanza: 20 km da Masseria Mozzone

TORRE GUACETO

Spiaggia dorata e acqua cristallina all’interno di una riserva naturale.  Scopri tutte le calette nascoste e la spiaggia delle conchiglie – minuscole, bianche e luccicanti – che rendono un bagno nell’Adriatico un’esperienza unica.

Distanza: 35 km da Masseria Mozzone

Chiedi maggiori informazioni e altri consigli allo Staff di Masseria Mozzone.

Vieni a scoprire tutte le meraviglie della Puglia.

Vi aspettiamo!